DOMINIO SEDUZIONESOFA.COM

E PIATTAFORMA E-COMMERCE IN VENDITA

PER MAGGIORI INFORMAZIONI SCRIVERE A

 

INFO@SEDUZIONESOFA.COM

 

Richieste Speciali

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail

      

Servizio Clienti

CONSULENZA TELEFONICA
+39 334 8123838
Lunedì - Venerdì
09:00 - 13:00 / 15:00 - 19:00
Sabato
09:00 - 13:00

info@seduzionesofa.com
TUTTI I GIORNI 24/24 ore 

Divani in pelle. E' vera pelle ?

 

SEDUZIONESOFA’ RIVESTE TUTTI I DIVANI IN PELLE SEMPRE CON “ VERA PELLE ” !

DIVANI DI PELLE CONCIATA ESCLUSIVAMENTE IN CONCERIE ITALIANE QUALIFICATE.

Unica eccezione per i nostri amici e clienti animalisti è il “ RIVESTIMENTO IN PELLE ECOLOGICA DREAM “ (leggi in basso), tessuto scelto per le sue caratteristiche simili alla  “ VERA PELLE “ e per l’equilibrio e la bontà dei materiali di cui è composto.


LA SALUTE DEI NOSTRI CLIENTI NON HA PREZZO. 


 

CLICCA SULLE IMMAGINI

PER VISITARE LE NOSTRE COLLEZIONI

E SCEGLIERE IL TUO DIVANO

 


STIAMO ACQUISTANDO UN DIVANO IN VERA PELLE ?

Le ormai evolute tecniche di lavorazione dei materiali per il rivestimento del divano in pelle ed in generale i rivestimenti per l’arredo, se da un lato hanno aumentato la qualità e la scelta dei materiali proposti, hanno d'altro canto generato grande confusione ed incertezza all'atto dell'acquisto.

Alla definizione  " RIVESTIMENTO IN PELLE " bisogna ormai porre grande attenzione. Ciò perché la lavorazione della pelle ha subìto negli anni grandi trasformazioni ed evoluzioni e spesso non sempre siamo consapevoli di ciò che realmente stiamo acquistando.

Per semplificare la nostra analisi prendiamo ad esempio tre categorie di rivestimento che nella loro definizione presentano la parola  " PELLE " :

1.     DIVANI IN PELLE - RIVESTIMENTO IN VERA PELLE

2.     RIVESTIMENTO IN PELLE ECOLOGICA

3.     RIVESTIMENTO IN PELLE RIGENERATA

La qualità intrinseche di queste tre categorie di rivestimento, se prodotte e lavorate rispettando tutte le norme a tutela della persona, sono ineccepibili. E' chiaro però che ognuna di esse ha per sua natura un valore ed un pregio che le distingue notevolmente e che ne determina un costo diverso.

 

1. DIVANI IN PELLE - RIVESTIMENTO IN VERA PELLE

Solo nel caso di “ VERA PELLE “ stiamo acquistando una pelle naturale, la cui trasformazione é a base di aniline naturali e fissaggi all’acqua. Processo di lavorazione grazie al quale la pelle mantiene le principali caratteristiche che ne fanno un rivestimento di grande pregio. Per citarne alcune tra le più importanti, la traspirabilità e l’estrema resistenza e durata. Per non parlare delle caratteristiche visive e tattili della “ VERA PELLE “ ancora ineguagliate malgrado infiniti tentativi di imitarne pregi e peculiarità.

 

2. DIVANI CON RIVESTIMENTO IN PELLE ECOLOGICA

Se acquistiamo un divano con “RIVESTIMENTO IN PELLE ECOLOGICA “, NON stiamo acquistando un divano in pelle. Questo tessuto é così denominato per la sua sensazione tattile molto simile a quella della vera pelle.

Questo tipo di rivestimento meno pregiato del rivestimento in “ VERA PELLE “ è comunque una valida alternativa per chi desidera un divano con caratteristiche simili alla “ VERA PELLE “, ma che per convinzioni personali preferisce non acquistare un prodotto con un rivestimento di origine animale.

SeduzioneSofà propone una tra le migliori “ PELLI ECOLOGICHE “ presenti sul mercato

La composizione del tessuto é la seguente: 31% cotone, 21% Polyester, 48% Polyuretano

 

3. DIVANI CON RIVESTIMENTO IN PELLE RIGENERATA

Scegliendo questo tipo di rivestimento stiamo acquistando un tipo di rivestimento prodotto con scarti di pelle finemente tritata (circa. 75% - 80%) mescolata con aggreganti ( colle ) ed altri materiali ( gomma naturali, lattice o cartonati ), uniti mediante uno specifico processo industriale fino ad ottenere un composto omogeneo a fogli di diverso spessore. Il processo di lavorazione è simile a quello della lavorazione della carta.